Knowledgebase
British School Group - Help Desk > Help Desk - British School Group > Knowledgebase

Aiuto di ricerca:


Moodle - Nuovo portale per materiale didattico

Soluzione

Dopo mesi di duro lavoro siamo lieti di annunciarvi l’avvento del nuovo sito http://www.britishschoolgroup.it, un sito di natura tecnica creato da me e da Francesco Martire che farà da spalla a quello di facciata che tutti voi conoscete già.

Il sito si divide in più parti a seconda del settore di interesse, tra cui è possibile identificare una sezione dedicata interamente a voi appartenenti alle varie sedi, chiamata STAFF.

E’ possibile visualizzarla in alto sul menù del sito o ancora meglio nel tasto centrale della Homepage, per rendere l’indirizzamento di facile portata.

Britishschoolgroup.it è stato creato in maniera lungimirante, cercando di trasmettere quello che il nostro sito per via della sua natura prettamente pubblicitaria non espone, ossia la parte di Aziende, Franchising e Staff.

Staff andrà dunque a sostituire interamente l’area riservata del sito da cui prima potevate attingere il materiale necessario al vostro lavoro.

Gli account si suddividono in 2 gruppi: account personali di segreteria e account Dos&Teachers, ognuno dei quali indirizzerà e permetterà la visualizzazione solo di determinate sezioni di Moodle (la piattaforma utilizzata per la sezione Staff).

 

 

 

 

Ma andiamo per ordine, cercherò di chiarirvi tutti i dubbi del caso.

 

  1. Recarsi sul sito www.britishschoolgroup.it

 

  1. A questo punto individuare sul menù orizzontale posto in alto al sito la voce  “Staff”. In alternativa, troverete un bel tastone sotto il logo British School con la medesima voce.

     

  2. Staff vi indirizzerà nel nuovo portale Moodle, in cui troverete una pagina di Login. Inserire le credenziali che provvederemo ad inviarvi quanto prima.

     

  3. Una volta effettuato l’accesso, vi sarà consentito di visualizzare le aree di vostro interesse. In tali aree avrete la possibilità di scaricare tutto il materiale messo a disposizione dall’amministrazione riguardante esami, file audio, materiale didattico, slides di libri, pdf riguardanti la qualità, corsi per segretarie.

     

  4. Cliccare sul corso di interesse per poterne visualizzarne il contenuto, reso downloadable in versione user friendly.

Il file scelto potrà essere trasferito sul vostro pc o solamente visualizzato sul web. A voi la scelta!

 

 

(esempio di schermata di consultazione)

 

 

  1. Sarà inoltre possibile da oggi far svolgere gli esami (come ad esempio il Level Entrance Test che vedrete) direttamente sul portale Moodle, creando un circuito virtuale che invierà i risultati già corretti direttamente alle persone interessate.

     

 

Come detto in precedenza, ogni utente ha solo determinate aree di accesso con le quali potrà armeggiare a suo piacimento, senza poter effettuare però modifiche sostanziali (quello è compito di noi amministratori). Potrà dunque scaricare e consultare il materiale a sua disposizione.

Il nostro sito è in continua evoluzione, per cui l’aggiunta di nuovi file, risorse e quant’altro è una prerogativa bella e buona. Siamo quindi aperti a consigli che possano apportare migliorie atte alla facilitazione del vostro compito.

 
Ti รจ stato d'aiuto questo articolo? si / no
Articoli correlati Mouse/Tastiera Wireless non funzionanti
Dettagli articolo
ID Articolo: 4
Categoria: Sito Britishschoolgroup.it
Data inserimento: 2015-04-28 12:21:44
Visite: 353
Valutazione (Voti): Articolo valutato 3.4/5.0 (5)

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid