Knowledgebase
British School Group - Help Desk > Help Desk - British School Group > Knowledgebase

Aiuto di ricerca:


L'audio di un PC non funziona

Soluzione

Spesso le sedi ci chiamano per problemi inerenti all'audio nelle aule.

Questo problema causa spesso molti disagi ma non per questo è considerato complicato da risolvere.

Come ben visibile a tutti, le aule hanno in dotazione delle casse situate ai lati dello schermo di proiezione attraverso cui viene riprodotto l'audio del pc. Le casse hanno due cavi principali, uno da connettere al pc, l'altro alla corrente.

il cavo destinato al pc va inserito sul lato posteriore della macchina, in una presa abbastanza distinguibile che rappresenta l'uscita della scheda Audio.

 

 

Quando l'audio è assente, ma le casse risultano accese, nel 99% dei casi è stato scollegato il cavo che connette le casse alla scheda audio del pc. Ogni pc si presenta solitamente come l'immagine esemplificativa, dove avete una panoramica abbastanza dettagliata degli alloggiamenti classici di un computer. Il cavo delle casse va connesso esattamente nel connettore di colore verde chiaro (se la scheda permette di connettere 5 casse è presente anche un connettore di verde più scuro, ma non è quello che ci interessa).

L'uscita che diffonde l'audio è SOLO e UNICAMENTE quella verde chiaro, ricordate di non sbagliarvi altrimenti otterrete l'esatto opposto.

 

Altro caso diffuso ma non per questo complicato è l'aver disattivato per sbaglio l'audio di Windows. In questo specifico caso, le casse risultano accese, il cavo jack collegato al pc, ma non viene diffuso audio. Windows presenta come impostazione di base la possibilità di alzare o abbassare l'audio da una piccola icona in basso alla destra dello schermo.

se questa risulta disattivata si presenterà con un segnalino di divieto che si sovrappone all'icona del megafono. Basterà cliccarci per alzare l'audio del volume attivandolo automaticamente.

 
Ti รจ stato d'aiuto questo articolo? si / no
Dettagli articolo
ID Articolo: 6
Categoria: Problemi di natura tecnica
Data inserimento: 2015-04-29 12:23:34
Visite: 967
Valutazione (Voti): Articolo valutato 3.4/5.0 (5)

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid